lunedì 27 ottobre 2014

Manhood

Manhood

Cardiff: prima esperienza di vuoto d’affetti,
il contatto umano è fievole
come una torcia in Transilvania.

D’altronde è il ruolo del più adulto,
accendere luci chiare intorno al recinto
per potersi guardare.

Tre bambine nate probabilmente
tra il 2004 e il 2006
misero la testa fuori dal tettuccio
di un’automobile grigia,
tutte insieme,
scrutando il freddo da un altro punto di vista
oramai invisibile.
È possibile che quella al centro mi abbia sorriso

Affogare
nell’ignoto,
non solo “discenderlo”

Le mie mani le hai messe via,
paragonandole a Polifemo che piange per Galatea.

Anyway, ci sto provando
a seppellire
quel ponticello.

Magari bastasse la volontà!

Oggi la Natura
ha perso qualcosa di inutile
che forse nemmeno sapeva
di avere avuto

Quando ero piccolo
ho sotterrato
il re
e qualche cavallo,
ritrovati cinque anni dopo
sani e salvi

Ingoio due pillole
verdi e bianche
con su scritto “notte”

Un albergo malsano
su una baia marcita grigia e gabbiani,
l’estate, per quando bella ed insostituibile,
fa appassire le cose. È tutto.

Niente come aver trovato
la risposta blu
agli infarti
alle intermittenze
alle apnee

Di certo la festa
per la Zucca Jack, qui,
sarà un delirio
di droghe
una battaglia
contro la spontaneità
alla quale mi unirò come mercenario
e guidato
da un ipotetico Senofonte

Tutto questo è il prezzo
ed il valore che ha
l’averti abbandonata agli inizi di luglio,
probabilmente
non mi ero accorto
che eri Meroe, e per ciò disabitata,
e la mia mente deve aver sintetizzato
male.
Qualcuno mi disse, un giorno,
che il ruolo del più adulto
è inghiottire,
inghiottire chiunque.

Tutto metafora
tauro di bronzo cretese
nella cui pancia
ci arrostiscono
ci giustiziano

Mentire, inventare,
solo così si va avanti
nella lunghezza della collina,
con un sole che sorge dietro
ma vedi solamente i raggi
e non puoi misurare
le dimensioni di te

Quindi divertirsi.

Al minuto 5:10
c’è il solito climax,
il colpo di coda ultimo del disordine,
e cadiamo

Fischi, applausi,
frac,
che schifo…


Nessun commento:

Posta un commento