domenica 8 giugno 2014

I'd love to turn you up

I'd love to turn you up
i'd love to turn you up
i'd love to turn you up

Le ho viste
ragazze di 12 anni
rotolarsi tra le pagine del social network
dar fuoco alle foglie
dar fuoco alle foglie.
Le voglio pungere
con tutti i veleni che ho
ma in realtà
mi farebbe un pò schifo toccarle,
o no?

Uno schizzo
sulla tua faccia bianca
forse è di me che hai paura.
Mentre
le gambe si incrociano da sole
la luna si schianta tra le pareti
sul collo
e gli attimi non contano
più niente
più proprio niente.

Totalmente scolorito
da lei dentro.
Non ci si ritira dal lavoro
mai
non si sta in piedi
mai

E il carapace
s'ingrossa e perde vita
e prende morte.
Nelle ferite
ci abitano
sussurri
nostalgia immaginaria
e
caccia alle streghe
che ti vivono nel corpo!

Tonnara di passanti
velocemente meccanici
ci ritroviamo ad essere
alieni abitati da alieni
e vendette al quadrato
messe sotto lo stesso tetto
non conviveranno mai.

Voi, i più cari, i più uguali
vi siete abituati al sangue
e ai batteri spontanei (almeno loro!).
Un giorno non lo rimpiangerete
(frase ad effetto)

Il numero nove che ho in testa
non saprete mai da dove è venuto,
probabilmente fra due anni
già l'avrò scordato anche io.
Mi ascolti solo tu che sei
trasparente
e odi quasi tutti
e senti quasi tutti
e ti ricordo quasi tutti.
Ma non mi meraviglio del fatto che non sei tornata
nemmeno del fatto che nell'illusione
io non ti ho illuso
magra consolazione quella.

Strani
tipi
usciti
da strane tombe
compongono disarmonicamente
una figura geometrica spigolosa
per i miei cuori,
si risvegliano a turno per cantare
l'ultimo naufragio
dei marinai
nel mondo perla ovunque anche dentro di te.
E sul ponte
si stracceranno il fegato
di lacrime,
perchè non ti puoi ribellare
e perchè non puoi scappare
e perchè le scolopendre
prendono forma dalla nostra pelle
e ci entrano dappertutto!

Cimici a fiumi
fino a ricoprire
la visione delle nuvole.
Sembra così importante ora
ma finirà.
o no?!

Nessun commento:

Posta un commento