mercoledì 15 gennaio 2014

Il compleanno di Kenzo

Il compleanno di Kenzo

Kenzo non è ebreo
è solo colpevole
di avere uno spirito

Ho  i brividi a pensare
che potrei stare con quella
tutta scoppiata
Vivremo il fondo
lontani nella tranquillità
come insetti
La paura di morire
dovrebbe esistere
tanto quanto
quella di iniziare a vivere
Io non so non capisco
più niente
dentro ho un mare di rovi
Davs mi dice
che qui in Sicilia
lo hanno trattato
come uno stronzo

è giusto
lasciarsi scorrere
e non morirci
e pensare che in fondo non si ha età
Le meraviglie
io a 15 anni non facevo
niente
ed ora dimentico
la matematica
e le funzioni delle parabole
e x2+x+y

Eccetto te
salverei nessuna
eri quella più bella
dello stesso colore
del mio giubbotto
dico qualcosa contro lo spirito santo
in eterno si rimarrà
piccoli fiori idioti
in eterno ameremo
il denaro
e le discoteche
e la voglia di vivere

Sai comunque che siamo
entrambi
fatti di noie
e sembriamo cortecce
in boschi verdi
sembriamo fiamme ossidriche
sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento