lunedì 20 gennaio 2014

1 anno con Roberta Sammarelli



1 anno con Roberta Sammarelli

Io con lei qualcosa di poco vero
e intanto la stanza diventa grigia
ma è giusto è una cosa bella

Io con lei mi comporterei alla grande,
d’altronde
per quel tempo
sarebbe come
non avere mai avuto
memoria
e iniziarla tutta con lei

Mi circondano
i derelitti
e gli emarginati di coscienze pirata
e malattie dell’anima
e io sono povero
e quasi radioattivo
e acceso come gli orizzonti
che si incatenano
ai mostri marini
Viviamo in un simbolo!

Tu torneresti a casa
con troppo alcol e troppa erba
e saresti talmente
attraente che sverrei

ammetto che vorrei lasciarmi correre
nel fuoco della tua anima

Con te estrema
velleità
consolerei
le meduse nere
e le maschere morte
e l’antipatia esistenziale
E in quell’anno
non imparerei un cazzo dalla vita!
                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento