martedì 29 dicembre 2015

Trittico con abside, segni scritti in sanscrito, mio padre e mia madre

Trittico con abside, segni scritti in sanscrito, mio padre e mia madre.

Triplo abside lo so lo so che sei vero,
quando mia madre generò il mio tempo
a partire da congegni di legno simili a clessidre
li teneva danzando di stracci vestita,
ed io circondato da feti col cordone sospeso
al centro
nudo.

Nel secondo segni alle pareti dorati mi ricordavano l’india
e mio padre stava a guardare

Ho potuto provare tanta paura
di fronte
al mare in tempesta
che nebbie celavano quasi completamente
ed io fumando non capivo neanche

Ma che Carisma posso avere io mai?
Posso farmene una colpa?

È che cresciuto in un circo
in cui la volontà di potenza
era una continua
manifestazione marziale di lotta,
quella lotta è poi diventata intestina
e vagamente riconoscevo me stesso
tremare come un filo di carne
nei secoli dei secoli

Nessun commento:

Posta un commento