domenica 20 ottobre 2013

Ha cominciato a piovere



 Ha cominciato a piovere

Mi incontravo un poco tardi a dire il vero
su questo treno che si prende da una vita
Il modo in cui ci uniremo non è cosa
che è possibile vedere.
Ma tanto chi se ne frega!
Le piogge strariperanno
dai cuori azzurri
Le mattinate dureranno giorni o secondi
e il tempo interno non si schiude mai alla verità.

Sai non è bello cercare la freschezza
o rendermi conto all’improvviso
che le foglie macchiate nere
sbudellate al sole
hanno alla fine una forma dannatamente bella

Come d’altronde tu sei all’infinito
io mi descrivo di notti blu chiaro
e deserti e deserti si sono avvolti
nella mesta guerra delle anime
Luce serafica mi piace molto il viola del buio
così ci si annienta nel vuoto inutile meraviglioso
delle cose
e il panorama da qui è meglio della realtà
qui ti puoi bruciare e consumare in pace

Dopo tutto sto sveglio nel cranio
e mi dorme accanto l’anima
e qualcuno si sfracella sempre
quando succedono queste cose.

Credo che un giorno neanche di ciò
si avrà memoria

Nessun commento:

Posta un commento