sabato 17 agosto 2013

Racconti dalla Casa in India pt. 2

Racconti dalla Casa in India pt. 2

Pt. 5:  Andiamocene

Dentro le parole
rivedo il senso
della mia esistenza
in quanto
paranormali segni convenzionali
che in fin dei conti
non esistono  veramente come significati

Pt 6: La perdita del cervello

Andavo tante volte
nella strada della perdizione
a considerarmi.
Diciamo che poi si smette
di esistere in quanto tali,
si diventa solo l’immagine
nel cervello degli altri
in poco tempo
diventiamo
i nostri scopi
e sentiamo pietà
per la pazzia di noi stessi.
Ma anche qui scende la notte
a deriderci
per sollevarci.
Anche in India
ritrovavo i traumi della gente comune
e il riversarsi di questi
nella sofferenza sociale.
Sul balcone però si stava bene.

Pt. 7: La notte tra il 9 e il 10 agosto

Mi guardavate tutti
mentre io e altri tre nuotavamo
in piscina.
Poi alcuni mi consideravano
la loro guida e per premiarli
ho fatto delle foto con loro.
Ho dimenticato
le relazioni
e stavo bene come non sto mai
come non so stare.
Diciamoci la verità
anche se la odiamo.
Rendiamoci un po’ più grigi
davvero
tutti gli altri colori sono devastanti.
Decrepiti anni si stiracchiano
in un’ultratachicardia,
il ventilatore mi dice
che andrà tutto bene,
andrà tutto bene.
Di certo scoprirò
da dove vengono
i “comunque sia”.
Me ne frego di fregarmene,
muoio più volte alla settimana
di questi tempi,
si sclera con questo caldo perverso
di voci addosso.
Che poi è anche quello che voglio.
Di certo
conoscevo
strani esseri.
Lì i problemi
ti generano,
quindi sei anche tu un problema.
Poi ti ritrovi a esistere in relazione
ai contrasti e non agli equilibri.
Le nostre difese comunque
non bastano.

Pt.8 : .

Disegnerai lo stesso
quello che deve succedere.
I petali stanno diventando
mercurio o acido
negli anfratti miscelati
di sangue da nevrosi,
da qui in poi
ti masticheranno.
Da qui in poi ti masticherai.
Rimarranno i tuoi scheletri rosa
a dettarmi cose belle da sentire,
rimarranno gli esplosivi
per avere qualche allucinazione almeno

prima di andarcene. 

Nessun commento:

Posta un commento